Scegli il tuo personaggio e comincia la storia con il primo indizio.
Dovrai cercare i personaggi nella mappa delle botteghe, interagire dal vivo con loro, ascoltare gli indizi, risolvere rebus, cercare pozioni magiche, salvarti da congiure e corrompere guardie….
I Ludi di San Rocco è un gioco simile alle “escape room” o “gioco di ruolo dal vivo”. E’ come trovarsi sul set di un film il cui esito è determinato dalle scelte e azioni dei giocatori.
Chi decide di giocare può scegliere il proprio personaggio e quale livello di difficoltà affrontare. Le storie possibili sono infatti 3! Storia Bianca, a difficoltà facile, Storia Verde, a difficoltà Media e Storia Nera a difficoltà medio-alta.
Punto di partenza durante le serate: il cambio fiorini, dove trovi il simbolo de I Ludi di San Rocco.
Città della Pieve 1503, Il Duca Valentino sta saccheggiando la città. Vi sono due prigionieri detenuti alla Rocca che devono essere giustiziati; uno è riuscito a scappare e si rifugia nei vicoli del quartiere di San Pietro. Trova il fuggitivo che si nasconde e consegnalo al capitano delle guardie per avere così la gratitudine del Duca Valentino e placare il saccheggio della città. (Fatto descritto da Niccolò Machiavelli nel 1503)
Da solo o in gruppo ti divertirai immergendoti nel Rinascimento e vivendo dal vivo il gioco come in un film reale.
Numero partite limitato! Prenota la tua partita.
Per avere la certezza di poter giocare prenota la tua partita. Riserveremo un set di CARD a tuo nome. Contattaci sulla pagina facebook oppure con sms o whatsapp ai numeri: 3475273015 / 3402284619
I Ludi di San rocco sono un iniziativa del Terziere Castello in collaborazione con: