in arrivo la Festa di S. Rocco 2019

fiera_web (1)

Tre serate dedicate a San Rocco . Con l’annuale appuntamento della Fiera di San Rocco (13 e 14 Agosto) e lo spettacolo della Festa a Palazzo (16 Agosto).

Il titolo dello spettacolo della serata del 16 è “Anima Hominis” ad opera degli Sputafuoco e Giocolieri del Terziere Castello.

La due giorni di Fiera di San Rocco vanta oltre 50 anni di edizioni.
Nelle vie del Terziere come ogni anno antichi mestieri e artigiani al lavoro da ammirare: uno dei mercati medievali storici più ricco e variegato del centro italia. Dal cordaro al ramaio, dal tornitore al candelabro, dagli scribani ai mastri decoratori e molti altri ancora.
Quest’anno presente anche la Bottega di Pietro Vannucci detto il Perugino, il Divin Pittore.

Nei vicoli addobbati a festa lo popolo de lo Terziere Castello vi vi allieterà con giuochi, sangria, dolci e allegria.
Dopo essere passati per la piaggia de le cibarie e per l’osteria andate a visitare l’arcum Tenebris: luogo misterioso dove incontrare maghe, alchimisti e non potete mancare di incontrare l’Oracolo delle Botti per chiedergli il vostro destino.

Quest’anno una novità tra tante: nascono i “LUDI DI S. ROCCO”
Scegli il tuo personaggio e comincia la storia con il primo indizio. Dovrai cercare i personaggi nella mappa delle botteghe, interagire con loro, risolvere rebus, cercare pozioni magiche, salvarti da congiure e corrompere guardie.
I Ludi di San Rocco è un gioco simile alle “escape room” o “gioco di ruolo dal vivo”. E’ come trovarsi sul set di un film il cui esito è determinato dalle scelte e azioni deli giocatori.

clicca qui per: PROGRAMMA FIERA DI SAN ROCCO, LUDI DI SAN ROCCO, ZONE DELLA FIERA, INFORMAZIONI.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp